La reputazione della pianta della salvia è accertata dai tempi più remoti.
In latino “Salvia” significa guarire o salvare.
“Perché un uomo che ha della Salvia nel suo giardino deve morire?”, recita un detto latino.
Per i Romani, la Salvia era semplicemente “herba sacra”, erba sacra.
La Salvia Officinale liscia le cicatrici del passato, purifica e crea un nuovo spazio di vita. Questo processo aiuta ad accettare il cambiamento, permette di aprirsi a nuove incontri e situazioni. Le persone che considerano i cambiamenti e le separazioni come una perdita possono sentire che in realtà questi sono spesso sinonimo di nuovi inizi. Equilibrante di Pitta e Kapha, la Salvia calma gli eccessi emozionali. Efficace per purificare l’atmosfera quando l’ambiente è pesante. Aiuta a restare focalizzati e concentrati, senza ostinazione e con apertura di spirito.
Armonizzante emozionale, diuretico e stimolante linfatico: problemi di menopausa, amenorrea, dismenorrea, sbalzi di calore, ventre gonfio e crampi dovuti al ciclo mestruale. Bisogno eccessivo di zucchero prima del ciclo mestruale, ritenzione d’acqua durante il ciclo mestruale. Limita l’eccesso di zucchero prima del ciclo mestruale e la ritenzione dei liquidi durante il ciclo mestruale.
Analgesico, battericida, cicatrizzante, fungicida e antinfiammatorio (afte, infiammazione delle gengive, herpes, infezioni cutanee, micosi).
Mucolitico (tosse grassa, rinite, bronchite).
Consigliato in caso di: traspirazione eccesiva, salivazione eccessiva.
Astringente nelle pelli: pelli grasse.
Regolatore delle funzioni epatiche, pancreatiche e renali, (digestivo, diuretico, depurativo): problemi metabolici, obesità e colesterolo.
Problemi metabolici (obesità, colesterolo).
• In caso di sanguinamento delle gengive, afte, gengiviti, sciacquare il cavo orale con l’idrolato.
• In caso di sbalzi di calore e problemi durante la menopausa, fare una cura di 40 giorni con 1 cucchiaio di idrolato in 1 litro di acqua calda da prendere quotidianamente.
• In caso di traspirazione eccessiva, aggiungere all’acqua del bagno 2 cucchiai di idrolato o spruzzare i piedi e le ascelle dopo la doccia. Bere un bicchiere d’acqua con 1 cucchiaino di idrolato.
• Applicare delle bende calde sul viso prima di una maschera rigenerante.
• Accompagna le cure di disintossicazione.
Puro al 100% da distillazione
Coltivazione: biologica
Provenienza: Francia
Codice 5240-200 | Contenuto: 200 ml
Certificata Biologica: Nessun uso di prodotti chimici fertilizzanti, erbicidi, pesticidi, fungicidi. Distillazione di solito a bassa pressione. Nessun surriscaldamento. Distillazione lenta in modo da preservare il massimo numero di componenti attivi che contribuiscono al suo effetto aromatico speciale e potere di guarigione. Se un olio viene distillato troppo rapidamente (alta pressione, alta temperatura), molti di questi preziosi elementi vengono persi.
DISCLAIMER: Il contenuto di questo sito ha uno scopo puramente informativo e non intende dare alcun consiglio medico o psicologico, diagnosi, opinione o suggerire nessun tipo di terapia. Le informazioni presenti in questo sito non hanno lo scopo di essere utilizzate per diagnosticare o trattare un problema medico o una malattia. Questi prodotti non sostituiscono le cure professionali. Se hai o sospetti di avere un problema medico o psicologico è suggerita la consultazione di un professionista del settore. Non trascurare il consiglio del medico o aspettare a contattarne uno a causa di qualche indicazione letta su questo sito. Qualsiasi associazione tra i prodotti su questo sito e le varie parti del corpo umano, nonchè di patologie o problematiche in genere ha il solo scopo informativo.